Home  > Libri Teda Project 
Home
Libri Teda Project

Il progetto TEDA è un progetto che sovvenziona la traduzione e la pubblicazione all'estero di libri turchi. È nato nel 2005 per iniziativa del Ministero per la Cultura ed il Turismo della Repubblica di Turchia per diffondere la cultura turca all'estero attraverso la traduzione, la pubblicazione e la promozione di opere culturali, artistiche e letterarie.

Nell'ambito del progetto TEDA, che mira all'incontro tra lo spirito culturale, artistico e letterario turco e i lettori stranieri, il Ministero finanzia istituzioni, imprese, compagnie, fondazioni, case editrici e ditte che pubblicheranno questi libri.

Il gran numero di opere sovvenzionate e il loro successo dimostrano l'importanza del progetto TEDA per la diffusione nel mondo del patrimonio scritto della Turchia.

Sito ufficiale del Teda Project (la modulistica - scaricabile dal sito ufficiale - è da inviare esclusivamente all’ufficio TEDA competente, così come chiaramente indicato): www.tedaproject.gov.tr

Di seguito l'elenco dei 54 libri già tradotti in lingua italiana e pubblicati grazie al TEDA Project (altri 14 libri sono attualmente in corso di traduzione per un totale di 68 richieste da parte dell’Italia).

Libri Pubblicati

 

 

Site Hosted by RDN

 
 
Home

PRESS & NEWS 2012
PRESS & NEWS 2011
PRESS & NEWS 2010
PRESS & NEWS 2009
PRESS & NEWS 2008
SPAZIO ESPOSITIVO
LIBRI TEDA PROJECT
DESTINAZIONI
SITI UNESCO