Home  > Libri Teda Project 
Home
Libri Teda Project

Il progetto TEDA è un progetto che sovvenziona la traduzione e la pubblicazione all'estero di libri turchi. È nato nel 2005 per iniziativa del Ministero per la Cultura ed il Turismo della Repubblica di Turchia per diffondere la cultura turca all'estero attraverso la traduzione, la pubblicazione e la promozione di opere culturali, artistiche e letterarie.

Nell'ambito del progetto TEDA, che mira all'incontro tra lo spirito culturale, artistico e letterario turco e i lettori stranieri, il Ministero finanzia istituzioni, imprese, compagnie, fondazioni, case editrici e ditte che pubblicheranno questi libri.

Il gran numero di opere sovvenzionate e il loro successo dimostrano l'importanza del progetto TEDA per la diffusione nel mondo del patrimonio scritto della Turchia.

Sito ufficiale del Teda Project (la modulistica - scaricabile dal sito ufficiale - è da inviare esclusivamente all’ufficio TEDA competente, così come chiaramente indicato): www.tedaproject.gov.tr

Di seguito l'elenco dei 45 libri già tradotti in lingua italiana e pubblicati grazie al TEDA Project (altri 8 libri sono attualmente in corso di traduzione per un totale di 53 richieste da parte dell’Italia).

Libri Pubblicati

 

 

Site Hosted by RDN

 
 
Home

PRESS & NEWS 2012
PRESS & NEWS 2011
PRESS & NEWS 2010
PRESS & NEWS 2009
PRESS & NEWS 2008
SPAZIO ESPOSITIVO
LIBRI TEDA PROJECT
DESTINAZIONI
SITI UNESCO