Il 14 febbraio si avvicina il giorno di San Valentino ed è giusto che il giorno più romantico dell’anno venga trascorso in una delle destinazioni più romantiche del mondo: La Türkiye. Con molti scenari, abbiamo selezionato tre dei luoghi più affascinanti del Paese, tutti caratterizzati da beni del patrimonio culturale mondiale e da cucine deliziose.

Incontro romantico in una città cosmopolita: Istanbul

Oltre a essere una delle città più famose del mondo, Istanbul è uno dei luoghi più belli e affascinanti per un weekend romantico.  Incantando i visitatori con un infinito senso di scoperta, Istanbul è una destinazione unica nel suo genere, dove paesaggi mozzafiato e strutture antiche vi circondano. Supponiamo che voi e il vostro partner visitiate la città per la prima volta. In questo caso, vi piacerà iniziare la giornata con la celebre colazione turca ed esplorare uno per uno gli edifici immortali di Istanbul, tra cui la grandiosa Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu, il Palazzo Topkapı e la Basilica Cisterna. Potrete godervi un rituale SPA e hammam per due in un bagno turco storico e perdervi insieme all’ombra di una storia unica in strade labirintiche… Per un tocco finale, potete regalare alla vostra persona speciale un bellissimo disegno creato artigianalmente nelle profondità del Grand Bazaar.

Qualche giorno in un paese da favola: Cappadocia

Accogliendo i visitatori in un ambiente unico, la Cappadocia è considerata uno dei luoghi più belli della Türkiye e del mondo, un paesaggio ultraterreno di camini fatati e formazioni rocciose. La Cappadocia è una destinazione unica nel suo genere, dove le coppie possono vivere il romanticismo al massimo, grazie all’atmosfera suggestiva della zona, alle valli pittoresche e alla festa visiva dei camini delle fate innevati. Potrete farvi coccolare in uno dei confortevoli hotel in grotta della regione, sorseggiare un vin brulé o un caffè turco davanti al camino e scoprire le famose città sotterranee della Cappadocia, dove le tracce delle civiltà sono scolpite nella roccia.

San Valentino sotto il caldo sole del Mediterraneo: Antalya

Spiagge incontaminate che si estendono a perdita d’occhio, antiche città che illuminano la storia e una natura splendida che brilla delle più belle sfumature di verde… Antalya è un paradiso in ogni stagione, con una media di 300 giorni di sole all’anno. Anche in inverno è possibile esplorare gli itinerari storici della zona, le splendide spiagge e le antiche rovine sotto il caldo sole del Mediterraneo. Antalya è nota per la sua buona vita e per le sue diverse offerte, dai percorsi di trekking alla dieta mediterranea, in cui l’olio d’oliva gioca un ruolo di primo piano. Gli hotel di lusso con servizi di qualità, adatti a chi viaggia da solo e alle famiglie, portano il vostro viaggio a un livello superiore.

Download link for visuals: https://docs.tga.gov.tr/ezfzpwsa