La Riviera Turchese (conosciuta anche come Riviera Turca o Costa Turchese) è il nome generalmente dato al tratto di splendide acque che comprende le province di Antalya, Muğla e l’Egeo meridionale di Izmir.
In breve, è una regione di una bellezza naturale mozzafiato, con un clima caldo, mare caldo, paesaggi montuosi, spiagge meravigliose, migliaia di chilometri di insenature e coste da esplorare e molto altro ancora, per non parlare delle cascate interne, delle foreste e dei sentieri escursionistici.
Ölüdeniz
Le spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi di Ölüdeniz costituiscono uno dei
luoghi naturali più mozzafiato – da vedere o in cui nuotare! – del mondo.
Valle delle farfalle
Centinaia di specie di farfalle fanno di questa baia la loro casa. È accessibile solo in barca e la spiaggia e le ripide scogliere che la sovrastano sono semplicemente incredibili.
Spiaggia di İztuzu
İztuzu è una spiaggia enormemente lunga, di 4,5 km, vicino a Dalyan, che forma una barriera naturale sul delta del fiume Dalyan, da ammirare con un meraviglioso giro in barca nelle spiagge vergini del Mediterraneo.
Spiaggia di Patara
Patara è una spiaggia enormemente lunga, che conduce all’antica città di Patara (a sua volta un’enorme città licia!) lungo la splendida riviera turca.
Spiaggia di Kaputaş
Kaputaş è un piccolo angolo di paradiso lungo il Mediterraneo, una baia di splendide acque turchesi e sabbia dorata, sulla quale piombano gigantesche scogliere.
Olympos
Questa graziosa insenatura si trova proprio lungo una valle del fiume e, come suggerisce il nome, ospita un’antica città della Licia.