Türkiye protagonista alla Children’s Book Fair di Bologna

Dal 21 al 24 Marzo 2022 torna in presenza la Fiera dell’editoria per bambini e ragazzi

Torna in presenza l’appuntamento con l’editoria per bambini e ragazzi: presso la Fiera di Bologna, da lunedì 21 Marzo fino a giovedì 24 Marzo, si terrà la 59esima edizione della “Bologna Children’s Book Fair” (BCBF).

La BCBF è l’appuntamento di riferimento del settore, e coinvolge in media oltre 30mila visitatori, con una massiccia presenza anche internazionale: quest’anno parteciperanno oltre mille espositori provenienti da 90 Paesi e sono previsti 250 eventi e 15 mostre.

La Türkiye sarà anche quest’anno protagonista in questo importante contesto editoriale; con l’obiettivo di promuovere e sviluppare la conoscenza della cultura e della letteratura del Paese, ha confermato la propria presenza, all’interno del Padiglione 25, Stand n. B140, dedicato alla produzione editoriale originale Turca.

Presso lo stand Türkiye, lunedì 21 Marzo alle ore 11.30 si terrà un cocktail di benvenuto e di apertura con la presenza di istituzioni, editori, scrittori, illustratori e personaggi della cultura.

Otto le case editrici Turche presenti con desk dedicati: Nito Kitap, Mse Yayınları, Karma Kitaplar, Fom Kitap, Nemesis Yayıncılık Hiz.Tic.A.Ş., Sev Yayıncılık Ve Eǧitim Ticaret A.Ş., Timaş Publishing Group, Tudem Eğitim Hizmetleri San.Tic. A.Ş.

La BCBF sarà l’occasione per promuovere la cultura Turca anche attraverso le opere letterarie disponibili grazie al Progetto TEDA, “Programma di Finanziamento per la Traduzione e Pubblicazione” in diverse lingue, tra cui l’italiano. Operativo dal 2005, il TEDA è sostenuto dal Ministero della Cultura e del Turismo Turco ed offre ai lettori di tutto il mondo l’opportunità di conoscere il patrimonio culturale, artistico e letterario  della Türkiye attraverso la traduzione, la pubblicazione e la promozione di opere culturali, artistiche e letterarie.

Per partecipare: https://www.bolognachildrensbookfair.com/area-riservata-visitatori/9942.html

Altre news